Inizia con una sconfitta interna il campionato di serie C 2018/19 della Banca di San Marino. Le titane sono state battute dalla Libertas Claus Forlì dopo una partita giocata in maniera contratta e con poche note positive. Parenti e compagne hanno faticato molto in ricezione e questo ha messo in difficoltà la costruzione del gioco in attacco. Le ospiti ne hanno approfittato, all’interno di un match purtroppo ricco di errori da ambo le parti.
Nel primo set la Banca di San Marino si trova sopra sul 20 a 18 quando le mercuriali infilano un break di 5 punti che ribalta la situazione e chiude virtualmente il parziale. Anche il secondo set si decide alla fine. Sul 22/24 Forlì ha due occasioni per chiudere le sciupa malamente con due errori. Un terzo errore e un muro di Magalotti regalano il set alle padrone di casa (26/24) tenute in linea di galleggiamento dagli attacchi dell’opposto Fiorucci (5 punti nel parziale) e dai muri di Pasini. Nella terza ripresa, dopo una partenza a razzo del Forlì (1/7), la Banca di San Marino reagisce e mette in piedi una bella rimonta che la porta a condurre 24/22. Purtroppo accade quel che era successo nel set precedente: la squadra in vantaggio non chiude e, alla prima occasione, tocca al Forlì portare a casa il parziale (24/26). Il quarto set è senza storia. Le ospiti prendono lentamente il largo (7/11) e chiudono senza problemi sul 15/25.
TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Pasini 7, Fiorucci 11, Parenti 5, Sara Pasolini 6, Piscaglia 4, Magalotti 9, Ridolfi (L1), Giovanardi 2, Para. N. E.: Podeschi, Alice Pasolini, Canuti. All. Fabio Palazzi.
PROSSIMO TURNO (2^ giornata). Sabato 20 ottobre ore 20.30 a Molinella: Maccagni Molinella - Banca di San Marino.
Serie C maschile. Il Campionato di serie C maschile della Titan Services, l’altra formazione sammarinese, inizierà sabato 27 ottobre con la trasferta di Faenza.
(Nella foto Giada Pasini)