Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 20° Martedì 22 Ottobre 2019
Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 16:32 | 10/05/2019 - San Marino

"Nel Suono della Parola", domani torna la Corale

Domani, Sabato 11 maggio alle ore 21.15, nella Basilica del Santo Marino in Città, rieccheggeranno le note del tradizionale concerto della Corale San Marino “ Nel Suono della Parola “, dedicato in questa occasione all’eclettico compositore Antonio Vivaldi.
L’attesa manifestazione musicale vedrà come protagonisti, oltre alla già citata Corale, anche la famosa orchestra “ I solisti Aquilani “ che con Daniele Orlando nel ruolo di Konzertmeister e violino solista interpreterà “ Le quattro Stagioni “ del grande musicista veneziano , opera universalmente riconosciuta come una delle più importanti del suo periodo storico.
La Corale San Marino si cimentera’ in un ‘ altra grande opera ricca di carattere del celeberrimo compositore veneziano, Il “ Gloria in Re Maggiore RV 589 “: diretta come sempre dal Maestro Fausto Giacomini , con le voci soliste di Lorena Chiarelli e Pamela Lucciarini, contribuirà a rendere altamente emozionante e suggestiva la serata.
Il concerto, che si fregia del Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, dell’Associazione “Corale San Marino”, della cooperativa musicale “Centro Sammarinese Studi Musicali”, dell’ente “L’Aquila siamo noi” e dell’Associazione “I Solisti Aquilani” si preannuncia quindi di grande interesse . La cittadinanza tutta è invitata. Ingresso ad offerta libera.

Davide Collini

(Foto Massimo Grossi)