Domani, Sabato 11 maggio alle ore 21.15, nella Basilica del Santo Marino in Città, rieccheggeranno le note del tradizionale concerto della Corale San Marino “ Nel Suono della Parola “, dedicato in questa occasione all’eclettico compositore Antonio Vivaldi.
L’attesa manifestazione musicale vedrà come protagonisti, oltre alla già citata Corale, anche la famosa orchestra “ I solisti Aquilani “ che con Daniele Orlando nel ruolo di Konzertmeister e violino solista interpreterà “ Le quattro Stagioni “ del grande musicista veneziano , opera universalmente riconosciuta come una delle più importanti del suo periodo storico.
La Corale San Marino si cimentera’ in un ‘ altra grande opera ricca di carattere del celeberrimo compositore veneziano, Il “ Gloria in Re Maggiore RV 589 “: diretta come sempre dal Maestro Fausto Giacomini , con le voci soliste di Lorena Chiarelli e Pamela Lucciarini, contribuirà a rendere altamente emozionante e suggestiva la serata.
Il concerto, che si fregia del Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura, dell’Associazione “Corale San Marino”, della cooperativa musicale “Centro Sammarinese Studi Musicali”, dell’ente “L’Aquila siamo noi” e dell’Associazione “I Solisti Aquilani” si preannuncia quindi di grande interesse . La cittadinanza tutta è invitata. Ingresso ad offerta libera.
Davide Collini
(Foto Massimo Grossi)