Splendido pomeriggio in Repubblica ed una vista particolarmente affascinante quella che si godeva dalla Sala di Palazzo SUMS in Città, in occasione della consegna del contributo di solidarietà della Corale San Marino all’associazione A.S.D.O.S (Associazione Sammarinese Donne Operate al Seno). Alla presenza dei referenti della Cassa di Risparmio di San Marino e dell’Ente Cassa Faetano/Banca di San Marino, sostenitori da sempre delle attività del sodalizio musicale sammarinese, l’Avvocato e Presidente della Corale Giovanna Crescentini ne ha illustrato le attività e il suo percorso storico fino ai giorni nostri, ripercorrendone brevemente i tratti più salienti.
Presenti al tavolo dei relatori Marco Giancarlo Rossini Presidente Fondazione San Marino Cassa di Risparmio - SUMS, Fabio Zanotti Presidente Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Maurizio Zanotti Presidente Ente Cassa Faetano – Fondazione Banca di San Marino, Mara Valentini Presidente A.S.D.O.S, Luciano Scarponi Vice Presidente SUMS che hanno manifestato il loro apprezzamento per l’iniziativa.
La Corale San Marino come di consueto dona a scopo benefico parte del ricavato del concerto natalizio ad associazioni sammarinesi, contributo che vuole dimostrare collaborazione e vicinanza a chi si occupa di importanti problematiche sociali. L’avvocato Giovanna Crescentini ha quindi consegnato al Presidente A.S.D.O.S. Mara Valentini il contributo al termine della conferenza stampa.
Ringraziamenti per l’incessante e qualificata attività svolta dalla Corale San Marino diretta dal Maestro Fausto Giacomini sono stati espressi da tutti i presenti e il pomeriggio si è concluso con le gradite foto di rito. Prossimi appuntamenti della Corale: Concerto “Stabat Mater" in Basilica del Santo il prossimo 12 maggio (a grande richiesta verrà eseguito nuovamente il pregevole lavoro del compositore contemporaneo Carl Jenkins ) e trasferta a Bologna il successivo 19 maggio per una replica del medesimo concerto nell’imponente Basilica di San Petronio, insigne monumento gotico della fede amatissimo da tutti i bolognesi.
Davide Collini
(Foto Davide Collini e Valentina Garavini)