Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 10° Martedì 26 Marzo 2019
Per info e segnalazioni: +39 0541/787471 -
Spettacolo 10:24 | 19/12/2018 - San Marino

"Let's Musical", gli auguri di Natale della Corale

Sabato 15 Dicembre e, in replica Domenica 16,  alle ore 21,15 al Teatro Titano di San Marino Città hanno risuonato  le note del nuovo, attesissimo Concerto del “Let’s Musical“ della Corale San Marino, per la gioia di tutti i presenti.

Ideato come sempre dall’inesauribile vena creativa del Maestro Fausto Giacomini, dinamico direttore,  “anima e voce” della Corale stessa, in questo appuntamento prenatalizio ha emozionato tutti i presenti  con alcune fra le più belle canzoni tratte da musical e film musicali di grande successo. Molto appassionate e sentite la presentazione del Presidente della Corale Avvocato Giovanna Crescentini e le introduzioni di Lia Fiorio, alla presenza della Reggenza, Autorità dello Stato e di un folto  pubblico “palpitante” in entrambe le due serate.  Accompagnata al pianoforte dal tocco elegante di Mattia Guerra e dal consolidato gruppo musicale composto da Massimo Marches (chitarra e voce), Danilo Bucci (basso e voce), Pasquale Montuori (batteria) la Corale San Marino ha interpretato una sequenza di brani  assolutamente indimenticabili, alternando ritmi,  suggestioni ed emozioni per tutto il concerto.

Non è mancata come di consueto la limpida voce di Lorena Chiarelli che ha eseguito da solista alcune melodie affiancata, a tratti, dal bravo Alessandro Gatti, senza contare poi le coinvolgenti interpretazioni vocali di assoluto rilievo dei poliedrici Danilo Bucci e Massimo Marches.

L’esecuzione dei pezzi musicali è stata talmente ben riuscita nel suo complesso che risulta difficile stabilire preferenze . Applausi interminabili e meritatissimi  per tutti.

Al concerto, come ormai tradizione della Corale, è stata associata una nobile iniziativa di solidarietà a favore dell’ASDOS.

In questo breve e felice resoconto di  due splendide  serate assolutamente memorabili, ci sia concesso ricordare Maria Grazia Granaroli, scomparsa due anni fa, appassionata e delicata interprete della Corale San Marino, la cui presenza aleggia sempre nei nostri cuori.

Davide Collini

(Foto Massimo Grossi, Davide Collini, Milena Felici)