Una bella Lasersoft Riccione inizia la sua prima stagione in serie B1 così come aveva chiuso lo scorso campionato, con una vittoria schiacciante: 3-0 (parziali a 17, 16, 19). Non poteva iniziare meglio la stagione di campionato al Fontanelle davanti al proprio folto pubblico, che ha risposto presente alla 'chiamata' della società, all’interno di un pomeriggio denso di emozioni, a cinque mesi dall’ultima partita giocata in casa nella finale playoff.
La partita:
Primo set però dove sono le ospiti a partire meglio (0-3). Poi Spadoni, Bologna e Morolli guidano la mini rimonta. Le padrone di casa da li in poi trovano il sorpasso e mantengono senza particolari problemi il vantaggio fino al (25-17) finale. Nel secondo set Riccione fa da subito la voce grossa: ospiti che non trovano mai il modo di mettere in difficoltà le biancoblu le quali trovano il raddoppio ed il conseguente primo punto in classifica (25-16).
La terza frazione è quella più equilibrata almeno fino al 16 pari poi Calvelli dai nove metri firma il break decisivo: Castelbellino non riesce più a reagire e le ragazze riccionesi conquistano la partita e i primi tre punti (3-0, 25-19). Ottima prestazione dell'intero collettivo che fa molto ben sperare in vista degli impegni futuri. Prossimo appuntamento fissato per domenica 20 ottobre quando le riccionesi faranno visita a Cesena (fischio d'inizio fissato per le ore 17:30).
Serie B1 - Lasersoft Riccione vs Clementina 2020 Castelbellino An 3-0 (25-17/25-16/25-19)
Tabellino:
Morolli 8, Tallevi 15, Calvelli 6, Bologna 12, Montesi 2, Spadoni 8, Calzolari L1, Gabellini, Tobia N.e.: Chiste', Saguatti, Gugnali, Vidali L2