Per info e segnalazioni:
sanmarino.geronimo it si-torna-al-cinema-proiezione-speciale-al-concordia-il-26-aprile-A23140 001 Max 14° Venerdì 19 Aprile 2024
sanmarino.geronimo it si-torna-al-cinema-proiezione-speciale-al-concordia-il-26-aprile-A23140 002 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:35 | 22/04/2021 - Repubblica San Marino

Si torna al cinema: proiezione speciale al "Concordia" il 26 aprile

Lunedì 26 aprile alle ore 21, presso il Cinema Concordia, gli Istituti Culturali e  San Marino Cinema, invitano la popolazione a  celebrare  la ripartenza delle arti performative con  “50 Santarcangelo Festival”, documentario che testimonia i cinquant’anni del Festival,  proiezione (a ingresso gratuito) ad alto valore emblematico che coniuga Teatro e Cinema nell’auspicio della rinascita culturale e della riappropriazione fisica degli spazi collettivi. I registi Michele Mellara e Alessandro Rossi raccontano attraverso immagini e interviste la storia di un teatro e un festival patrimonio della nostra cultura. Centinaia di spettacoli, compagnie, parole, incontri, passioni, delusioni, tempeste. Dal teatro politico/popolare dei primi anni '70 al teatro delle compagnie e al Terzo Teatro degli anni '80, dal teatro dell'attore al teatro della performance, e infine al Festival senza teatro: il festival delle arti. Santarcangelo Festival è uno specchio fedele delle tendenze dell'arte performativa del paese e del loro cambiamento, è un pezzo significativo della nostra storia, artistica, politica e sociale per capire in quale futuro cammineremo.

Sarà possibile accedere al Cinema nel rispetto delle disposizioni relative al contrasto della pandemia: obbligo di distanziamenti, mascherina, sanificazione mani all’ingresso, divieto di introdurre cibo e bevande in sala. Attualmente le proiezioni sono fruibili esclusivamente dai residenti in Repubblica.

 

LA PROIEZIONE E’ A INGRESSO GRATUITO. Per evitare assembramenti e ottimizzare l’organizzazione  si consiglia di procurarsi  il  biglietto omaggio dal sito www.sanmarinocinema.sm oppure di arrivare al Cinema con anticipo.