Per info e segnalazioni:
sanmarino.geronimo it sdraiati-a-guardar-le-stelle-una-serata-a-contemplare-il-cielo-A26044 001 Max 15° Sabato 23 Ottobre 2021
sanmarino.geronimo it sdraiati-a-guardar-le-stelle-una-serata-a-contemplare-il-cielo-A26044 002 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 18:05 | 17/08/2021 - Repubblica San Marino

"Sdraiati a guardar le stelle": una serata a contemplare il cielo

La Giunta di Castello di Serravalle in collaborazione con l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici, dopo il rinvio della serata a causa della foschia del giorno 10 Agosto, è lieta di invitare la cittadinanza a partecipare all’evento “Sdraiati a Guardar le Stelle” che si terrà Venerdì 20 Agosto 2021 dalle ore 20:30 presso il parco Laiala di Serravalle.

L’evento vuole essere un momento di incontro ma, allo stesso tempo, anche una occasione di sensibilizzazione contro l’inquinamento luminoso a cui oggi, purtroppo, siamo abituati al punto che  questo non ci permette più di cogliere l’attimo, di goderci il nostro cielo stellato completamente al buio. Per questo, grazie alla collaborazione con A.A.S.S. verranno spente le luci del parco e di una via adiacenti in modo da permettere una migliore opportunità per ammirare le stelle.

Ad allietare la serata ci sarà la cantante sammarinese Elisa Tordi che delizierà i presenti con brani contemporanei e brani dedicati al cielo e l’attore anch’esso sammarinese Mauro Granaroli che ci porterà nel magico mondo delle poesie, concluderanno poi la serata due astrofili dell’Osservatorio Astronomico di Saludecio che ci coinvolgeranno con nozioni sugl’astri e permetteranno di osservare da più vicino le stelle e i pianeti che la serata ci offrirà grazie all’ausilio del telescopio.