Per info e segnalazioni:
sanmarino.geronimo it san-marino-firmato-il-nuovo-decreto-legge-per-lemergenza-ecco-cosa-cambia-e-le-limitazioni-A11619 001 Max 15° Martedì 05 Marzo 2024
sanmarino.geronimo it san-marino-firmato-il-nuovo-decreto-legge-per-lemergenza-ecco-cosa-cambia-e-le-limitazioni-A11619 002 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 06:00 | 14/03/2020 - Repubblica San Marino

San Marino, firmato il nuovo decreto legge per l'emergenza: ecco cosa cambia e le limitazioni

E' stato firmato nella notte dagli Ecc. Capitani Reggenti il nuovo decreto legge per l'emergenza Coronavirus, che introduce una serie di importanti limitazioni.

A cominciare dalla chiusura di tutti i negozi e le attività commerciali al dettagli ad esclusione di alimentari, farmacie, benzinaia e chi opera online. Oltre a bar, ristoranti, gelaterie, mense, verranno chiusi anche i cantieri. Nel decreto è contenuta poi la sospensione delle attività di servizi alla persona, come parrucchieri, estetisti, tatuatori e delle prestazioni artigianali a domicilio, cosìì come tutte le attività che comportino un rapporto diretto con il pubblico. 

Viene introdotta la Cassa integrazione guadagni straordinaria e un trattamento retributivo ridotto per i dipendenti della pubblica amministrazioni che svolgono servizi non essenziali. Tagliati del 30 per cento anche gli stipendi dei Segretari di Stato e dei magistrati.