Con il Patrocinio dalla Segreteria di Stato Cultura al via, dal 30 marzo, un particolarissimo progetto di Fabrizio Raggi ed Il Castello del Circo, in collaborazione con gli Istituti Culturali, TAD
Teatro A Distanza “..usciamo dalla bolla!”: on-line, otto appuntamenti dal palcoscenico Teatro Titano tra prosa, cabaret, circo, musica e teatro ragazzi, con protagonisti sammarinesi d’eccellenza, ai quali partecipare virtualmente dalla piattaforma Zoom. I volti di chi si collegherà saranno proiettati in un grande puzzle sulla scena, per permettere agli spettatori di “entrare” nuovamente a Teatro.
“Gli artisti e tutto il mondo dello spettacolo sono costretti nella morsa del riposo forzato e non possono più esprimersi nel loro tempio, il teatro; un luogo vitale come lo è il mare per i pesci - dichiara Fabrizio Raggi -. Ecco allora la sensazione di essere stati rapiti e rinchiusi in una bolla di vetro come tanti pesci rossi: non c'è più spazio per nuotare nel mare aperto. Il pubblico da parte sua da lungo tempo non si accomoda più nelle poltrone della platea, ed è purtroppo costretto a respirare un emozione non più in diretta nel qui ed ora del teatro, ma da uno schermo di computer nella propria abitazione. Siamo costretti a rivedere l'intero sistema del sogno, la magia teatrale, l'emozione, il sorriso la lacrima. Non molliamo però: andiamo avanti e cerchiamo soluzioni costruttive. Per ora l'unica strada è un incontro virtuale...quindi attraverso il portale zoom riusciremo a fare delle dirette dal Teatro Titano e avere, Voi pubblico, proiettato in scena con noi Voi e Noi saremo protagonisti di un piccolo evento teatrale dove condivideremo, anche se per poco, un'emozione insieme".
Cronaca
14:35 | 21/03/2022 - Repubblica San Marino