Per info e segnalazioni:
sanmarino.geronimo it niente-blocco-per-merci-e-persone-A11436 001 Max 12° Domenica 24 Novembre 2024
sanmarino.geronimo it niente-blocco-per-merci-e-persone-A11436 002 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:33 | 09/03/2020 - Repubblica San Marino

Niente blocco per merci e persone

“Niente blocchi per merci e persone nella Repubblica di San Marino”.

Lo dichiara l’Associazione nazionale industria San Marino, spiegando che le restrizioni del decreto legge italiano “non collocano le nuove province in zona rossa, ma in una zona attenzionata con limitazioni e attenzioni particolari necessarie per limitare ulteriormente la diffusione della epidemia”.

Di conseguenza, le imprese “resteranno pertanto aperte” e i loro lavoratori “potranno recarsi al lavoro senza limitazioni”.

L’associazione di categoria suggerisce agli imprenditori non solo di “comunicare ai dipendenti di avere con sé l’ultima busta paga per produrla in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine per comprovare che lo spostamento è motivato da esigenze lavorative, abbinandola se possibile alla comunicazione dell’azienda che l’attività si svolgerà regolarmente”, ma anche difavorire il lavoro a distanza tramite supporti telematici e informatici al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio”.

L’obiettivo contingente, dichiara infine l’Anis, è quello di “gestire questa emergenza salvaguardando l’economia, le imprese e aiutando al contempo i dipendenti e le loro famiglie”.