Da sempre attenta alle necessità del proprio pubblico disabile e orientata a fornire a questo importante segmento del proprio seguito la miglior esperienza possibile, la Federcalcio di San Marino rinnova con orgoglio l’adesione alla Week of Action promossa dal CAFE (Centre for Accessibility of Football in Europe).
A tal proposito, la FSGC riconoscerà uno spazio ad inizio partita alla promozione della Week of Action, tramite l’esposizione di materiale confezionato ad hoc e che sarà mostrato durante l’ingresso in campo delle squadre: l’obiettivo è quello di sensibilizzare un numero crescente di persone al tema dell’inclusività, sviluppato in tutte le sue forme ed in ogni contesto della società. Inoltre, per la partita che si giocherà a Fiorentino sabato prossimo – quella tra Cosmos e Virtus – la Federcalcio garantirà anche la cronaca audio-descrittiva indirizzata al pubblico non vedente. Un’occasione ulteriore per sviluppare il progetto a suo tempo avviato insieme ad ASA Fondation e lanciato in occasione degli Europei U-21 di Italia e San Marino. Lo stesso audio-commento sarà poi distribuito sul canale YouTube della FSGC nei giorni successivi.
La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio rinnova il suo sostegno e la più completa apertura a sostenere iniziative meritevoli che vadano nella direzione della maggiore inclusività dei disabili all’interno della società, tanto in termini di intrattenimento, quanto in termini di coinvolgimento attivo.