Sabato scorso all’Atlante Shopping Center di Dogana la Corale San Marino ha eseguito il concerto "We are the world”, tradizionale appuntamento musicale per l’accensione delle luci natalizie nel famoso centro commerciale della Repubblica.
L’esibizione del sodalizio musicale sammarinese, che ha richiamato l’attenzione di un folto pubblico, è stata l’occasione per presentare alcune interpretazioni che saranno parte integrante del grande concerto che si terrà il 14 e 15 dicembre prossimi al Teatro Titano a San Marino Città dedicato, quest’anno, all’indimenticabile Michael Jackson, indiscusso re della musica pop a dieci anni dalla sua scomparsa . Sono stati eseguiti brani musicali come “Beat it”, “I’ll be there “, “Love never felt so good “, “Man in the mirror “ e l’iconico “We are the world “ .
Diretta come sempre dal maestro Fausto Giacomini, accompagnata al pianoforte dal bravo Mattia Guerra e con la voce solista di Lorena Chiarelli in una splendida “Born is the light of the world", la Corale San Marino si è congedata dal pubblico presente con una terna di classici e apprezzati canti natalizi come “What child is this", “Deck the Hall" e la famosissima “Jingle Bells” . Alla fine applausi per tutti e un gradito brindisi offerto ai partecipanti dalla Direzione del Centro Atlante, con un arrivederci all’atteso concerto prenatalizio del prossimo dicembre.
Davide Collini
(Foto di Milena Felici)