Sale sempre di più l'attesa tra gli alpini, curiosi e appassionati delle mitiche truppe di montagna per l'Adunata nazionale, che quest’anno si svolgerà non solo nella città di Rimini ma anche nella Repubblica di San Marino dal 7 al 10 maggio 2020.
Di recente è stato reso noto dagli organizzatori il programma di uno degli eventi più attesi nella stagione primaverile.
Ecco cosa si svolgerà esattamente sul Titano sabato 9 maggio 2020: ore 8.30 alzabandiera in presenza della delegazione dell’Associazione nazionale alpini; ore 9 ammassamento via J. F. Kennedy/piazzale Mahatma Gandhi (zona Centro congressi Kursaal e sede San Marino Rtv); ore 9.30 inaugurazione Monumento ai volontari della Repubblica di San Marino, sempre nel piazzale Mahatma Gandhi; ore 9.45 sfilata per centro e chiusura all’Ara dei Volontari, nel centro storico di San Marino, a seguire incontro tra il presidente dell’Associazione nazionale alpini, le sezioni all’estero, le delegazioni della Federazione internazionale soldati da montagna e i militari stranieri al Centro congressi Kursaal.