Per info e segnalazioni:
sanmarino.geronimo it a-san-marino-una-festa-del-3-settembre-in-sicurezza-A16931 001 Max 15° Giovedì 21 Novembre 2024
sanmarino.geronimo it a-san-marino-una-festa-del-3-settembre-in-sicurezza-A16931 002 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 12:20 | 01/09/2020 - Repubblica San Marino

A San Marino una festa del 3 settembre in sicurezza

Anche in questo 2020, anno anomalo e difficoltoso, a testimonianza della volontà delle Istituzioni di perseguire le antiche tradizioni identitarie, i sammarinesi avranno possibilità di celebrare l’anniversario di Fondazione della Repubblica, che vedrà nell’arco della giornata il consueto susseguirsi di eventi organizzati, in assoluta sicurezza, attuando i presidi necessari ed opportuni concordati con Protezione Civile e Dipartimento di Protezione ISS.

Sarà obbligatorio l’uso della mascherina ed il rispetto del distanziamento interpersonale per partecipare a tutti gli appuntamenti.

In particolare, per la Tombola, che vede solitamente grandissima partecipazione, sono state previste particolari modalità di accesso:
Dimezzato il numero delle presenze e aumentata la dimensione delle aree, determinato dal rispetto del distanziamento interpersonale necessario, calcolando matematicamente le presenze rispetto alle superfici utilizzate.
Alle consuete zone adiacenti al teatro Titano, per agevolare la partecipazione dei cittadini, è stato aggiunto anche lo spazio di Piazzale Calcigni, dove sarà collocato un secondo tabellone.
L’Ingresso alle 3 zone in cui sarà possibile partecipare all’estrazione sarà contingentato fino a un massimo di 2400 presenze: 1000 Lo Stradone, 1000 Piazzale Calcigni, 400 piazza Sant’Agata
Sarà possibile accedere alle aree preposte esclusivamente in possesso di un apposito tagliando che sarà ricevuto al momento dell’acquisto delle cartelle (diversificati per colore a seconda della zona scelta)
Per consentire l’accesso a familiari o amici, i tagliandi saranno forniti ad eventuali accompagnatori, secondo le modalità indicate dal punto cassa.  Terminati i tagliandi non sarà possibile acquistare cartelle (a meno che essere già in possesso di tagliando precedentemente acquisito).

Le cartelle possono essere acquistate mercoledì 2 settembre dalle ore 14.00 alle 20.00 presso il Cinema Concordia di Borgo Maggiore, oppure nella stessa giornata del 3 dalle 14.00 in appositi punti vendita situati in Città  (Arrivo Funivia Città, Porta del Paese, Teatro Titano, Piazzale Calcigni).

L’accesso alle aree preposte per l’estrazione sarà possibile a partire dalle 17.30