Per info e segnalazioni:
sanmarino.geronimo it a-citt-la-neve-ha-raggiunto-un-metro-daltezza-A1606 001 Max 13° Giovedì 18 Aprile 2024
sanmarino.geronimo it a-citt-la-neve-ha-raggiunto-un-metro-daltezza-A1606 002 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 10:15 | 28/02/2018 - Repubblica San Marino

A Città la neve ha raggiunto un metro d'altezza

Situazione critica sul Titano. La neve scesa copiosa ha creato e crea tuttora notevoli disagi ai residenti e agli automobilisti. Nel pomeriggio di lunedì sono state segnalate diverse difficoltà di transito e lunghe code specialmente a Serravalle zona Multieventi e a Cailungo per slittamenti e piccoli incidenti che hanno coinvolto parecchie autovetture. Da segnalare che quest’anno, a causa di un inverno fino a pochi giorni fa decisamente mite, molti automobilisti hanno rinunciato ad equipaggiamenti invernali per le loro auto, con conseguenti situazioni di grande difficoltà e pericolo in questi giorni.
Temperature registrate martedì mattina di ben -9° alla funivia ma percepite decisamente inferiori. La situazione della viabilità, nonostante il grande prodigarsi dei servizi antineve, resta tollerabile sulle principali arterie ma con difficoltà in Città e in zone alte dove la neve ha raggiunto anche il metro contro i 50 cm di massima delle restanti località della Repubblica.
Molto critica la situazione delle vie interne e secondarie ostruite da cumuli di neve. Si consiglia di muoversi solo in casi di assoluta necessità, con auto equipaggiate di pneumatici da neve o catene prestando la
massima attenzione.
Leggero miglioramento oggi, ma con un progressivo ulteriore peggioramento per la giornata di giovedì quando è attesa una nuova perturbazione. 

Davide Collini

(Foto Milena Felici – Serafina Pelliccioni)