Per info e segnalazioni:
sanmarino.geronimo it victor-sconfitto-a-domicilio-dal-futball-cava-ronco-0-2-A27535 001 Max 9° Venerdì 03 Dicembre 2021
sanmarino.geronimo it victor-sconfitto-a-domicilio-dal-futball-cava-ronco-0-2-A27535 002 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:51 | 17/10/2021 - Repubblica San Marino

Victor sconfitto a domicilio dal Futball Cava Ronco (0-2)

Victor San Marino: Pazzini; Rosti (5’ st Boccioletti), De Queiroz, Mannarino, Greco; Albonetti (35’ st Bardeggia), Barone, Pastorelli (5’ st Michelucci); Sapori (27’ st Gaudenzi); Zabre (19’ st Voinea), Prandelli. Panchina: Battistini, Santi, Luvisi, Morelli. All.: D’Amore.

Futball Cava Ronco: Carroli; Tisselli, Fantinelli, Poggi; Sango (44’ st Billi), Del Vecchio (1’ st Corzani), Mordini (19’ st Cortini), Lombardi, Samorè; Boschi, Stucchi. Panchina: Alpi, Maltoni, Budrioli, Nisi, Asturi, Bacchilega. All.: Candeloro.

Arbitro: Bruschi (sezione di Ferrara).

Ammoniti: Del Vecchio, Poggi, Albonetti, Tisselli, Gaudenzi, Sango.

Marcatori: 12’ st Boschi, 30’ st Lombardi.

Dopo quattro partite di Eccellenza e due di Coppa Italia, il Victor San Marino perde l’imbattibilità alla sua settima sfida calcistica della stagione. Il Cava Ronco, infatti, sbanca l’Acquaviva Stadium per 2-0 nel match della sesta giornata del campionato italiano di Eccellenza grazie alle reti di Boschi e Lombardi giunte nel secondo tempo.

Mister D’Amore, rispetto alla formazione titolare schierata nella partita di campionato vinta contro il Diegaro, deve rinunciare allo squalificato Pedrazzini e schiera dal 1’ Rosti e Mannarino in difesa oltre a Prandelli in attacco. Tutto il resto rimane immutato. Parte dalla panchina, invece, il neo biancazzurro Voinea. Il primo tempo termina sullo 0-0 e con il Victor San Marino che si mangia le mani per non aver concretizzato al meglio almeno una delle occasioni create in attacco per passare in vantaggio.

Comincia la ripresa ed è a sopresa il Cava Ronco a scendere in campo con più grinta e convinzione: dopo nemmeno 60 secondi il neo entrato Corzani mette alla prova le qualità di Pazzini, che sventa la minaccia con una parata stupefacente. Applausi del pubblico per il grande gesto tecnico compiuto dall’estremo difensore del Victor San Marino.Il team biancazzurro fatica a creare seri problemi al Cava Ronco e quest’ultimo al 12’ riesce a portarsi sull’1-0 : Boschi, infatti, supera senza problemi Pazzini dal limite dell’area dopo aver ricevuto palla da Mordini. Ora il Victor San Marino è sotto di un gol e ha a sua disposizione poco più di mezz’ora per provare a conquistare il secondo successo consecutivo in campionato. Con il passare dei minuti, però, non arriva il minimo segno di reazione da parte del Victor San Marino; il Cava Ronco, dal canto suo, è più deciso e concreto nella ripresa tant’è che raddoppia al 30’: traversone basso di Corzani e piattone di Lombardi che infila Pazzini. Il Cava Ronco sta ora vincendo 2-0 e, di conseguenza, si riducono quasi al minimo le speranze per capitan Barone e compagni per conquistare almeno un punto contro i loro avversari.

Il Victor San Marino cade per la prima volta nel campionato italiano di Eccellenza e ora si trova, con 8 punti fin qui raccolti e una partita in meno, a -10 dal Fya Riccione capolista del girone C Emilia Romagna.