Per info e segnalazioni:
sanmarino.geronimo it taekwondo-a-giugno-gli-europei-dei-piccoli-stati-A11423 001 Max 13° Sabato 24 Febbraio 2024
sanmarino.geronimo it taekwondo-a-giugno-gli-europei-dei-piccoli-stati-A11423 002 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 10:46 | 09/03/2020 - Repubblica San Marino

Taekwondo, a giugno gli Europei dei Piccoli Stati

Nonostante il momento difficile a causa del coronavirus, per il quale sono state sospese tutte le attività sportive anche sul Titano, il 2020 sarà ricordato come uno degli anni più significativi sia per la Federazione sammarinese arti marziali e sport da combattimento che per il club Taekwondo San Marino ad essa affiliato.

Quest’anno, infatti, si terrà al Multieventi Sport Domus di Serravalle il 1° Campionato Europeo dei Piccoli Stati di Taekwondo, riferisce il Comitato olimpico nazionale sammarinese in una nota.

L’evento, in programma il 27 e 28 giugno, che è stato elevato dalla Wte al rango di G-1, cioè 10 punti nel ranking mondiale per il vincitore di ciascuna categoria). Sarà una delle ultime occasioni per ogni agonista di conquistare un posto per le Olimpiadi di Tokyo e avrà costanza negli anni a venire.

È prevista la presenza di circa 250 atleti fra Cadetti, Junior e Senior che si affronteranno, muniti di corpetti e caschetti elettronici, sui tre tatami che verranno allestiti in collaborazione con la Federazione italiana taekwondo. Il programma terminerà, nel primo pomeriggio del 28 giugno, con la spettacolare esibizione del Acrobatic Demonstration Team della World Taekwondo Federation composto da 16 atleti e due maestri accompagnatori.

Fesam e Club Taekwondo San Marino, con l’aiuto fondamentale del Comitato nazionale olimpico sammarinese, stanno lavorando alacremente per ottenere questi prestigiosi traguardi.