Sospesi a novembre a causa dell’emergenza Covid19 ritornano sul Titano gli appuntamenti con la musica colta della XXII edizione della Rassegna Musicale d’Autunno Restart21 organizzata dall’Associazione Camerata del Titano e promossa dalla Cassa di Risparmio di San Marino e dalla Società Unione Mutuo Soccorso, con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Istruzione e Cultura.
Domenica 9 maggio (ore 21 – Ingresso 7,5 euro) nella Sala Conferenze Cassa di Risparmio - Palazzo SUMS di scena Andrea De Vitis, grande talento della chitarra che eseguirà musiche di De Falla, Gilardino e Granados.
Nei mesi di giugno e luglio saranno inoltre riproposti gli altri appuntamenti della rassegna a partire dal concerto dell’Orchestra Camerata del Titano diretta dal Maestro Augusto Ciavatta dedicato a Le scuole violinistiche italiane del Settecento. Il Maestro Filippo Lattanzi, specializzato nel repertorio di musiche per Marimba, strumento di origine africana, sarà per la prima volta a San Marino dove porterà l’energia vitale, antica e contemporanea delle percussioni. Non mancherà un appuntamento con la musica lirica e soprattutto la serata speciale dedicata a Rivale, l’opera da camera di Lucia Ronchetti presentata nel 2019 alla Sagra Malatestiana di Rimini e di cui è stato realizzato un docufilm e un Cd audio.
INFO E PRENOTAZIONI: ASSOCIAZIONE MUSICALE CAMERATA DEL TITANO Tel. 0549 906870 - 337 1008856 [email protected] www.cameratatitano.com